307 utenti


Libri.itTILÙ BLU VUOLE BENE AL SUO PAPÀIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCIICOSACHI E CAPPUCCETTO GIALLO CON LE STRISCE CATARIFRANGENTIDINO PARK vol. 2BELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHINI
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di Fondazione Circolo dei lettori

Totale: 262

Quanto conta il contenuto #1: Creatività e proprietà

Il lavoro creativo è sempre più diffuso e diversificato; crescono sia gli strumenti che creano in autonomia sia quelli antiplagio e anticondivisione; la relazione tra chi pensa e chi produce si attenua: tutto questo diluisce il confine tra creatività e realizzazione pratica e confonde quello tra reale e fake, con conseguenze sui professionisti e sulla società civile. Un incontro per fare chiarezza sulle dinamiche in atto e sugli scenari aperti dalle nuove tecnologie in termini sia di rischi sia di potenzialità per le imprese. Il primo dei tre incontri del ciclo ... continua

Corrado Augias: Il lato oscuro del cuore

Una lezione a partire dal nuovo romanzo Il lato oscuro del cuore (Einaudi 2014) per esplorare i risvolti incontrollati delle emozioni umane. Il lato oscuro del cuore è quello che non possiamo governare, è il luogo in cui si annidano i sentimenti rimossi, pronti a risvegliarsi e scompigliare i destini.

Paolo Nori - Spiacente di avervi conosciuto

Spiacente di avervi conosciuto
L'incontro si è svolto durante la XIX edizione di Torino Spiritualità "Agli assenti. Della morte ovvero della vita".
reading da Essendo capace di intendere e di volere di Salvatore De Matteis
con Paolo Nori, scrittore
clarinetto Mirco Ghirardini
si ringrazia Sellerio Editore
Paolo Nori legge una selezione di testamenti olografi tratti dagli Archivi notarili o di Stato di Napoli. Testimonianze di sé spontanee, spesso umoristiche, a volte riconoscenti, talvolta risentite, come le parole del testatore i cui parenti hanno ignorato ... continua

Silvia Avallone: Un'amicizia (Rizzoli)

La presentazione del libro di Silvia Avallone, "Un'amicizia", edito da Rizzoli. In dialogo con l'autrice, Marco Missiroli.
Se le chiedessero di indicare il punto preciso in cui è cominciata la loro amicizia, Elisa non saprebbe rispondere. La fine, quella è certa: sono passati tredici anni, ma il ricordo le fa ancora male. Perché adesso tutti credono di conoscerla, Beatrice, ma nessuno indovina il segreto che si nasconde dietro il suo sorriso sempre uguale, nessuno immagina un tempo in cui “la Rossetti” era soltanto Bea – la sua migliore amica.
Elisa è una ... continua

Sara Rattaro: Sul Filo Dell'acqua (Feltrinelli)

Otto vite si rincorrono, si mescolano, si scambiano come piccoli vortici, sul filo dell'acqua. Il nuovo libro di Sara Rattaro rende omaggio a una città, Genova, e a una grande dote umana, la resilienza.

Visita: www.circololettori.it

Jimenez: Storie Americane - Vite da Motel

Tra esistenze precarie, città degradate e sogni spezzati, nelle pagine di Willy Vlautin (The Free, Motel Life), Tyler Keevil (Poncho e Lefty), Darryl Ponicsan (L’ultima corvée) e Melissa Anne Peterson (I ragazzi di Cota Street). Con Stefano Carsen, Michela Carpi e Gianluca Testani. Storie Americane è un ciclo di incontri dedicato all’America e alle sue atmosfere, un viaggio letterario con le case editrici specializzate, che si raccontano e consigliano libri e autori.

Suad Amiry: Storia di un abito inglese e di una mucca ebrea (Mondadori)

Suad Amiry presenta "Storia di un abito inglese e di una mucca ebrea" (Mondadori) con Sonia Folin. È l'anteprima di scrittorincittà, saluti finali di Cristina Clerico, Assessore alla Cultura del Comune di Cuneo. Scrittrice e architetto palestinese, Suad Amiry ha fondato il Riwaq Center for Architectural Conservation a Ramallah. Cresciuta tra Amman, Damasco, Beirut e Il Cairo, ha scritto numerosi libri. Quest'ultimo narra una stupenda promessa d'amore.

Sara Rattaro: Sul Filo Dell'acqua (Feltrinelli)

Federica Manzon presenta "Il bosco del confine" (Aboca Edizioni) con Marta Barone: un memoir gioioso e dolente, racconto di formazione, apologo civile in forma fiabesca, atto d’amore per Sarajevo.

Roberto Esposito - Vitam instituere (Einaudi)

Roberto Esposito presenta "Vitam instituere" (Einaudi) con Federico Vercellone, Simona Forti e Gustavo Zagrebelsky, modera Emilio Corriero. Ribaltando la tesi per cui un pensiero radicale debba necessariamente percorrere una strada destituente, il filosofo ricostruisce il dibattito novecentesco sul ruolo innovativo delle istituzioni e ne riconosce la genealogia profonda in tre autori classici (Machiavelli, Spinoza e Hegel).

Mario Vargas Llosa: Tempi duri (Einaudi editore)

Presentazione del libro di e con Mario Vargas Llosa con Ernesto Franco In "Tempi duri" (Einaudi editore) Mario Vargas Llosa mescola la realtà storica con due finzioni: quella del romanziere, che qui crea alcuni dei personaggi più memorabili dell’autore peruviano, e quella del potere e della propaganda. Il lettore si perde in atmosfere e «favole» che non sembrano poi così lontane dal clima politico di oggi, in cui l’opinione pubblica è più interessata a una «bella storia» che alla verità.